Shocking è un progetto che nasce nel 2012 , ma sarà poco più avati che la fondatrice e designer siciliana Cristina Migliore, in arte Cristina Shocking, appunto,porterà avati il suo brand un pò per hobby , un pò per gioco , ma soprattutto per trasmettere la sua passione creativa .
Dopo gli studi in Fashion Design , illustrazione e modellistica abbigliamento e stage nel settore moda, si trasferisce nella sua città natale Modica dove si dedicherà interamente al suo progetto e alla realizzazione più concreta e costante.
Pur venendo dal mondo del fashion ,la sua formazione , è dal mondo dell'arrademento, dall'interior design e del decor da cui trae maggiore ispirazione , di cui è appassionata . Si tratta di prodotti fatti a mano , in serie limitata e tendenze più o meno stagionali, che spaziano da accessori , borse ,pochette, a complementi e tessili per la casa.
Ogni collezione ha un tema e un mood di ispirazione , che cambia con il cambiare dei mesi.
Ogni prodotto rimane fino ad eusarimento scorte .
Nei prodotti Shocking non vengono utilizzati pellami di origine animale , ma esclusivamente ecopelle , cotoni , materiali sintetici , ecc. , per una scelta etica.
Realizza anche su commissione, per eventi,locali ristorazione e personalizzazioni accessori e tessili per la casa . ( I tempi di produzione, per le richieste, possono variare con il numero delle richieste e dei progetti in corso.)
"Creo creo per passione e lo farò sempre per questo motivo.
Ogni singola collezione , scelta dei tessuti, rappresenta un cambiamento personale, rispecchia un mio modo di vedere le cose, più che seguire le mode, preferisco seguire il mio istinto.
Amo sperimentare e ho interessi diversi, come il disegno, la comunicazione, il cucito , la ricerca , l'abbigliamento, ma soprattutto per gli accessori e per l'arredamento e la decorazione d'interni.
Un giorno mi piacerebbe avere dei collaboratori e un bel team creativo, con esperienze diverse da condividere insieme".